Solidarietà4kids

Solidarietà4kids è la sezione dedicata ai bambini e ragazzi con tante attività per trascorrere il tempo. Le misure anti pandemia sono state allentate ma l’attenzione deve rimanere alta.

Dai suggerimenti didattici, alle storie da ascoltare online, al grande concorso legato alla notte del racconto, dal tema: CHE FELICITÀ!

podcast_1

Le storie digitali di Ated4Kids

Un momento di relax per grandi e piccini, che possono entrare nel magico mondo delle fiabe e vivere avventure di draghi e principesse o storie di grandi viaggiatori e inventori: non c’è limite di età alla fantasia.

Sul podcast sono disponibili oltre 65 fiabe da ascoltare tra cui anche le Storie di Peo direttamente da RSI LA1.

Ascolta tutte le storie tramite il podcast su SOUNDCLOUD 

casetta

Storia di una cabina telefonica ticinese

C’era una volta una cabina telefonica, strumento indispensabile per le comunicazioni fuori casa. Un giorno questa viene sostituita dai ben più comodi cellulari e diventa in tanti luoghi un punto di passaggio e scambio di tanti libri.

Il passo successivo lo fanno nel 2019 ated ICT Ticino e Libera Il Libro di Serravalle che, nella loro missione di porre la tecnologia al servizio delle persone, la trasformano in un “Audio cabina” dove le fiabe non si leggono più ma si ascoltano al telefono.

Ma i fatti ci insegnano che bisogna sempre guardare avanti e oggi, non potendo accedere alla cabina per motivi di sicurezza, le fiabe ve le portiamo ovunque voi siate in formato podcast!

Hai una storia che vorresti raccontare e caricare nella nostra library? Contattaci a info@ated.ch

shutterstock_1413966272.jpg ragazzi

Notte del racconto 2020: Che felicità!

Grande concorso dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia ed elementare con lo scopo di riflettere sul tema scelto quest’anno da Bibliomedia e ISMR per la Notte del racconto 2020 che si terrà in tutta la Svizzera il prossimo 13 novembre: CHE FELICITÀ (Quel bonheur! – So ein Glück! – Tge ventira!)

Scopri il regolamento e partecipa al concorso

progetto ideato da:

logo ated4kids
serravalle

Realizzato in collaborazione con:

aspi
swisscom
ismr
franca
bibliomedia
20nov
projuventute
social

media partner:

retetre