Chi è ATED

ated – ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutti coloro siano interessati alle tecnologie e all’innovazione. 

Dalla sua fondazione ated – ICT Ticino ha organizzato oltre 1.000 manifestazioni con più di 13.000 partecipanti a conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, corsi settimanali. Da diverso tempo l’associazione collabora con l’Università della Svizzera Italiana (USI), la Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) con l’obiettivo di promuovere la formazione dei soci. Grazie alla serietà dell’attività svolta sull’arco di quarant’anni di vita, ated – ICT Ticino è diventata un riferimento nel settore per le forze economiche, politiche ed istituzionali, favorendo il dibattito attorno alle tecnologie della informazione e ravvivandone l’interesse presso i giovani.

Inoltre sostiene progetti tecnologici di frontiera e promuove la cultura dell’innovazione nelle nuove generazioni.

La nostra mission

Aiutare cittadini, professionisti e imprese del territorio a trovare soluzioni tecnologiche gratuite o a costo ridotto, per gestire le proprie attività lavorative o di intrattenimento in un momento di crisi globale in cui è una necessità imprescindibile rivedere i processi, canali e strumenti di lavoro.

Tipologia di servizi

I servizi offerti gratuitamente o a prezzo calmierato riguardano le aree: smartworking, connettività e servizi cloud, e-learning, fruizione di servizi di intrattenimento a casa.

Condizioni di utilizzo

Il Sito è accessibile liberamente e gratuitamente per tutti gli Utenti. I profili e gli annunci sono pubblicati senza contropartita finanziaria. La ricerca e la consultazione del contenuto dei profili sono gratuite.

Di nessuna delle informazioni presenti nelle pagine di questo sito è possibile garantire verifica o controllo da parte di soggetti legalmente abilitati o con le necessarie competenze per esprimersi nei campi trattati.
I titolari, e gestori di Solidarietadigitaleated.ch o qualsiasi altra parte in qualsiasi modo connessa, può essere ritenuto responsabile per la presenza di qualsiasi informazione inaccurata, diffamatoria o lesiva, né per qualsiasi tipo di danno causato dall’utilizzo di tali informazioni».

Contatti

Per aderire all’iniziativa e proporre le soluzioni scrivere a info@ated.ch

Privacy Policy

scarica la nostra privacy policy