#molamia

Mettiamo a disposizione gratuitamente le nostre conoscenze per poter aiutare tutte le piccole imprese ad esser pronti appena quest’incubo sarà soltanto un lontano ricordo.

C’era da aspettarselo, era solo questione di ore o giorni e il comunicato stampa che decretava la chiusura di tutte le attività commerciali pubbliche sarebbe presto arrivato per far fronte a questa difficile situazione sanitaria. Come noi, molte aziende nei giorni scorsi avevano già ridotto il personale e invitato i propri dipendenti a sfruttare il telelavoro per diminuire il più possibile i contagi.

Ora che quasi tutto il commercio è congelato, eccetto ovviamente i beni di prima necessità, bisogna confrontarsi oltre che con la paura della situazione sanitaria anche con l’incertezza della situazione lavorativa: commesse annullate, lavori rimandati a data da definirisi, collaboratori a cui bisogna garantire un salario, senza dimenticare le dinamiche in famiglia che cambiano con la chiusura delle scuole. Tanti fattori che purtroppo non aiutano la nostra mente a rimanere lucida e cercare di trovare una soluzione per il futuro. 
Anche Provoca Azione di Giubiasco, come tutti, si trova in questa infelice situazione. Ma la determinazione e la voglia di fare non abbandona il cuore e la mente di tutti i componenti del team. Sicuramente restare spettatori, con nessuna certezza di quando questa situazione avrà termine, non aiuta il nostro umore. È per questo che abbiamo pensato: “non molliamo, diamo una mano a chi è nella stessa situazione!”

Vogliamo mettere le nostre conoscenze a disposizione di chiunque ne ha bisogno: artigiani, piccoli imprenditori, scuole, associazioni. Tutte quelle realtà che purtroppo accuseranno maggiormente il colpo in questo periodo. 

Un restyling della propria identità aziendale, una nuova idea per la vetrina o per i veicoli, un fotomontaggio per un progetto, la gestione di una videoconferenza con i propri collaboratori o studenti, dei corsi di grafica per i propri alunni, un video di presentazione della propria attività artigianale ancora sconosciuta.
Tutto quello che può servire per ripartire alla grande appena quest’ondata di virus sarà soltanto un brutto ricordo. Un aiuto che può risollevare l’umore delle persone e che può creare uno spiraglio di speranza e motivazione in questo periodo di incertezze. 

Sicuramente non saremo i migliori e gli unici, ma vi assicuriamo che ci metteremo tutto il nostro impegno e le nostre energie per permettervi di ripartire alla grande.

Mola mia! Ce la faremo, restiamo uniti e ne usciremo ancora più forti!

Noi ci siamo!

Per fare la vostra richiesta, andate su www.provocaazione.ch/molamia/
Verranno prese in considerazione le richieste più complete e dettagliate.

Contatti: info@provocaazione.ch