Data4Covid19.com

Data4Covid19 è un progetto no-profit creato con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’andamento del virus Covid19 all’interno della Svizzera attraverso l’utilizzo dei dati.

Il progetto realizzato e manutenuto da volontari con estrazione matematica, ingegneristica ed informatica utilizza dati provenienti da fonti pubbliche per dare la possibilità a qualsiasi cittadino di avere una visione oggettiva e comprensibile del fenomeno attuale.

L’unico modo che abbiamo per aiutare medici e infermieri, che quotidianamente combattono questa battaglia negli ospedali, è sensibilizzare la gente al rispetto delle misure intraprese dai vari governi, al fine di ridurre i contagi e di conseguenza la pressione sul sistema sanitario.

Nel sito è possibile trovare molte dashboard aggiornate quotidianamente con dati sulla diffusione del virus per cantone, la probabilità di incontrare il virus uscendo di casa, l’ andamento del numero di decessi e alcuni modelli matematici che stimano l’andamento del virus.

Aiutaci anche tu a diffondere il sito www.data4covid19.com